Poteva essere?

Seduta li…Di fronte a me… Ad un certo punto sul suo naso come una luce… piccolo led color oro… Pian piano….sempre più luminioso… 

Pian piano… Gli occhi erano accavallati sulle labbra, lei muoveva la testa , e gli occhi, anzi l’occhio si spostava sul naso….

Calma… devi stare qui…. Parte l’ansia, parte il cuore… Ma devi rimanere li…

Ok.. concentrati su quello che sta dicendo… Il tempo però non passa e ora intorno al suo viso c’è una luce… come se stessi guardando attraverso un prisma di cristallo… I colori scintillanti dell’arcobaleno intorno alla sua testa… Concentrati su un punto che vedi a fuoco… cazzo fosse facile trovarne uno… eppure uno ci dovrà essere no?

Uno in cui puoi fermarti e pensare tranquillamente….

CalmaAdessopassa….

Quella discussione al telefono… Mi risuonano le parole di mio fratello che gridava il mio nome come per svegliarmi…

Ma io sono già sveglia.

Forse serviva a lui per sentire con il cuore quello che diceva a me a parole… E va bene… me le prendo…

Il tempo non passa. Devo lavorare, la mia collega non si accorge di nulla… Di nulla…

Bene… Gestisci la cosa e vai avanti… Tranquilla che ti passa… Vedi ti sta passando, in realtà vedo sempre più luce e sempre meno quello che esiste in quella stanza…

Tanto la conosci questa cosa no? fai veloce una diagnosi.. Prova un occhio, poi l’altro… Grande…entrambi mi danno lo stesso sintomo… Quindi…

La conosci…e se non fosse quello? Ma si se non è quello sarà un’altra cazzata delle tue… mica mi freghi sai? Adesso ti passa… Rilassati… Hai quasi finito qui… Si ok, ma poi come vai a casa?

Qualche cosa mi invento… In fondo… Sono io… Cerca un pensiero bello… Cercalo…Lo so che lo puoi trovare… Cercalo ti prego…

Una notte passata a cercare il modo per non sentire quel chiodo fisso piantato nel cervello…

Alle 4 e 30 ho lasciato il mondo dei vivi e mi sono addormentata… Per un’oretta… Aprendo gli occhi, eccolo li il mio mal di testa… oggi è uscito con  me… Chissà quando riuscirò a scaricarlo… Chissà quando riuscirò a trovare quel pensiero bello…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *