Prima puntata per l’Isola dei Famosi 7: il reality show di Raidue inizia con la caduta della conduttrice Simona Ventura e prosegue il consueto tuffo dei naufraghi dall’elicottero… saltati da una distanza di dieci metri in un mare profondo poco più di un metro!
Per questa, importanti sono state le conseguenze, in particolar modo per Luca Ward, Federico Mastrostefano, Claudia Galanti e Denis Dallan, ex giocatore di rugby, addirittura costretto ad essere riaccompagnato a riva a causa di una brutta distorsione al ginocchio.
La puntata è proseguita pur senza le attese votazioni dei non famosi. Per quanto riguarda le prove, i Vip riescono ad ottenere alimenti superando quella di salvataggio, ma perdono la possibilità di avere il fuoco per il fallimento (non senza polemiche) nella prova di resistenza al fuoco.
Da segnalare che in nomination sono finiti Aldo Busi, Federico Mastrostefano e Simone Rugiati.
I non famosi dell’Isola dei Famosi 7 sono il culturista Davide Di Porto (già noto per i siparietti di Striscia la Notizia), l’estetista Tracy Fraddosio, l’ingegnere Luca Rossetto, il manager Dario Nanni, la modella Aura Rolenzetti e la giornalista Silvia Zanchi (giornalista).
Infine, è utile ricordare anche i i nomi dei 10 personaggi Vip dell’Isola dei Famosi 7: Clarissa Burt, Aldo Busi, Denis Dallan, Claudia Galanti, Loredana Lecciso, Federico Mastrostefano, Sandra Milo, Simone Rugiati, Nina Senicar e Luca Ward.