Il Primo Maggio in piazza San Giovanni, sarà soprattutto una grande festa di musica. Tutto in diretta radio, tv e Internet.
Il collegamento di RaiTre e RadioDue partirà già alle 15,15 con l’anteprima del concerto condotta da Paolo Belli. Poi l’evento vero e proprio condotto da Sergio Castellitto che terrà compagnia ai telespettatori dalle 16 a mezzanotte con il concerto intitolato «Il mondo che vorrei».
Il tema della giornata ricalca il titolo dell’ultimo cd di Vasco Rossi che sarà la vera star della giornata. Oltre a lui, sotto i riflettori ci saranno anche Giorgia, Edoardo Bennato, Caparezza, Nomadi, Casino Royale, Marina Rei, Paola Turci, Paolo Fresu, Pfm, Mauro Pagani, Bandabardò, Enzo Avitabile con i Bottari, Motel Connection, Asian Dub Foundation, Cisco, Peppe Voltarelli, Smoke e Irene Fornaciari.
Ci saranno anche due supergruppi: uno composto dagli Afterhours con Cristiano Godano dei Marlene Kuntz e Samuel dei Subsonica. L’altro sarà composto da rock band indipendenti con Marta sui Tubi, Dente, Roberto Angelini, Cesare Basile, Paolo Benvenue e Beatrice Antolini.
Ricco anche il contributo di attori sotto i riflettori tra cui Pierfrancesco Favino, Valeria Solarino e Claudia Gerini.
Una giornata diversa, perchè si sa, the show must go on…