Probabilità di vincere a Win for Life

A quattro giorni dalla nascita del nuovo gioco Win for life di Sisal, ci si chiede quali siano le reali probabilità per aggiudicarsi quella vincita da sogno che consentirebbe di dormire sonni tranquilli a molte famiglie.

"Win for life", come ormai noto, prevede come premio più importante una rendita mensile sicura di 4 mila euro al mese pagati per venti anni, che fanno così guadagnare al fortunato vincitore 960 mila euro.

Ma quali sono le probabilità di vincere a questo nuovo tormentone?

Per prima cosa bisogna affidarsi alla Dea Bendata e giocare, e per farlo è sufficiente scegliere dieci numeri su venti presenti sulla schedina al costo di un euro. Il sistema assegna un 11 numero “Il Numerone” che, se indovinato insieme agli altri dieci, fa incere il vitalizio, a cui si aggiunge il premio previsto per chi realizza un 10.

Con la schedina da due euro le probabilità di vincere la rendita raddoppiano: infatti chi indovina “Il Numerone“, anche senza aver centrato alcun numero pronosticato, accederà alla rendita: in questo caso la schedina non dovrà aver indovinato nemmeno un numero eccetto il Numerone.

"Win for life", distribuirà vincite comprese tra i 10mila euro, per chi indovina 10 numeri, ai 2 euro, per chi ne indovina almeno 7. Gli importi delle vincite, variano in relazione di quante giocate saranno effettuate per una determinata estrazione e che possono essere divise quando a vincere è più di una persona. Questo, anche nel caso del vitalizio, se a centrare la vincita sono due giocatori, l’importo verrà dimezzato.

Ma quante probabilità ci sono di indovinare i numeri vincenti?

Per centrare un dieci c’è una probabilità su 185mila e per portare a casa il vitalizio da 4mila euro per 20 anni una su 3,5 milioni, duecento volte più facile di un “6″ al superenalotto.

Sfida la sorte d'estate con Gratta e Vinci online

Probabilità davvero infinitesimali che ci fanno pensare che la fortuna è cieca, e l’unica cosa che resta da fare è incrociare le dita!!! 

10 comments

  1. Gianantonio Stella

    Tutto bello.. molto interessante come gioco.. però non c’è abbastanza informazione.. ad esempio.. perchè non c’è un sito preciso ove verificare le giocate? Non dico in tempo reale.. ma almeno dopo un tempo ragionevole.. in fin dei conti, se ci sono 14 estrazioni al giorno.. uno deve anche vere l’opportunità di poter controllare.. grazie

  2. Ciao Gianantonio, puoi verificare le vincite e le estrazioni collegandoti al sito della sisal, in diretta su SisalTV, o direttamente in ricevitoria attraverso il terminale sisal

  3. DA GRANDE STATISTA QUALE SONO,POSSO GARANTIRVI,CHE STO GIOCO E’ NA SOLA

  4. @ ER simon le bon : Hi Hi Hi… Grande!

  5. c’è piu probabilita di fare 5 al superenalotto

  6. @Gianantonio Stella: Io le ricevo direttamente su Facebook

  7. Questi della sisal hanno inventato un’altro gioco per spellare i soldi ai cittadini che fanno fatica ad arrivare alla fine del mese, quelli che hanno probabilita’ al 90% di vincere sono quelli che hanno i soldi e che per giocare non hanno problemi di spendere 500 euro 1000 euro o 2000 euro per giocare le combinazione, quindi ricordatevi che sono i ricchi a diventare piu’ ricchi .
    Per favore se prossimamente qualcuno con questo gioco vince con solo 2 euro facendo 10 punti oppure 0 punti mi informa per favore!!! Ancora non ho sentito nessuno nella mia zona!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *