Una casa in corea del sud, sembra un gabinetto, in realtà è una villa di lusso voluta da un imprenditore. Motivo: i bagni sono la sua «crociata». Per salvare il mondo dalle malattie… Sim Jae-Duck, 74 anni fa, venne alla luce nel bagno di casa a Suwenon, una cittadina 40 km a sud di Seul, in Corea del Sud. Sua madre scelse il locale in seguito a un consiglio della nonna: «I bambini che nascono in bagno hanno una vita più lunga e sana».
Sarà per quello, o per qualche altro strano caso della vita, resta il fatto che i bagni, per Sim, sono diventati un chiodo fisso. Tanto da arrivare adesso a costruire una villa di oltre 400 metri quadrati a forma di water, in mezzo a un parco, costata 1,6 milioni di dollari.
La casa-toilette non è una scelta a caso: Sim Jae-Duck nel 1999 ha fondato la Korea Toilet Association e l’11 novembre, in concomitanza con l’apertura della villa-gabinetto, lancerà la World Toilet Association. Entrambe hanno un obiettivo preciso: promuovere l’uso di toilette prima di tutto igieniche e, possibilmente, confortevoli. La sua è una vera e propria campagna, rivolta soprattutto ai paesi più poveri, per promuovere l’idea che la salute pubblica può e deve partire anche dalle toilette.
Ed è così che il "Vai a cag**e!!" diveta un invito a godere di luoghi dove è possibile avere musica di sottofondo, piante, disegni alle pareti e soprattutto profumi VERI!!!!
[tags]Casa-Toilette, Corea, Gabinetto, Villa[/tags]
Spero solo che dalle sue parti non esistano i giganti..
Altrimenti sai che brutta sorpresa che si ritrova! 🙂
Hi hi hi!!!!!;)
rispetto la sua idea e i suoi gusti. ma è proprio un cesso di casa
io mi sacrificherei e farei volentieri lo “stronzo” !
ti ricordo che ho dato il via al mio contest … aspetto le tue foto http://www.aopletal.net/2007/10/14/winter-slice-le-foto/
Io non so….la gente con i soldi è proprio fuori…