Quanto costa Dieta con il test del DNA? 250 euro

C’è bisogno di una dieta personalizzata? Si ma quanto ci costa!!!!

L’ultimo ritrovato in questo campo è un test del DNA. Attraverso un test della saliva, disponibile da Ottobre in diverse farmacie italiane, si possono individuare quali alimenti sono più adatti ai bisogni nutrizionali di ciascuno.

Il test del DNA, che promette di identificare quali alimenti sono migliori per la dieta, rientra nel progetto Vitalybra, una metodologia nutrizionale basata sull’equilibrio degli alimenti. Un programma personalizzato proposto in forma educativa che affronta le differenti situazioni alimentari e individua il percorso più ottimale, preservando gusto e piacere.

 

Questo innovativo piano alimentare personalizzato è stato ideato dal medico nutrizionista Primo Vercilli, il quale spiega che è molto importante eliminare i chili di troppo per prevenire numerose patologie legate al sovrappeso e all’obesità, per raggiungere questo obiettivo non c’è però bisogno di diete restrittive. Non è eliminando a caso alcuni cibi dal menu che si dimagrisce ma selezionare gli alimenti più idonei ad ogni individuo.

Vercelli evidenzia che attribuire a ciascuna persona gli alimenti idonei non significa eliminare dalla dieta gli altri alimenti ma, semplicemente, riuscire a trovare il giusto equilibrio tra gli alimenti "sì" e quelli "no".

Un po’ mi fa paura, dato che con il test del Dna, si scopre davvero tutto….

Il test viene eseguito in pochi minuti: il farmacista preleva un campione di saliva con il tamponcino e lo spedisce al laboratorio di analisi. Dopo alcuni giorni i risultati del test del Dna, insieme a un piano alimentare, vengono recapitati da Vitalybra al farmacista e consegnati alla persona interessata. Il costo dell’operazione è di 250 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *