Il concerto «Emilia Live» è confermato per il 25 giugno allo stadio dall’Ara di Bologna.
Non solo, l’evento organizzato per raccogliere foindi per le popolazioni terremotate raddoppia: il 15 settembre al Campovolo di Reggio Emilia ci sarà un altro concerto con big nazionali.
I biglietti per l’evento del 25 sono già in vendita sui circuiti TicketOne, Booking Show e Charta Viva Ticket, al prezzo di 30 euro. Il presidente della Regione Vasco Errani ne ha già acquistato uno.
L’incasso sarà da devoluto ai terremotati, ha assicurato il presidente della Regione Vasco Errani: «Tutte le risorse saranno destinate alle aree terremotate e non ci saranno biglietti gratuiti. Costruiremo un sistema trasparente e verificabile di come investiremo il ricavato» .
Per l’occasione torna sul palco, dopo anni di silenzio, Caterina Caselli, probabilmente con dei duetti, confermata la presenza di Ligabue.
Al concerto, trasmesso in diretta su Rai 1 e presentato da Fabrizio Frizzi, ci saranno anche: Francesco Guccini, Cesare Cremonini, Laura Pausini, Luca Carboni, i Nomadi (promotori dell’iniziativa), Zucchero, Samuele Bersani, i Rio, i Modena City Ramblers, gli Stadio, Nek, Andrea Mingardi e Paolo Belli.
Non ci saranno Gianni Morandi e Vasco Rossi.
Tutti parteciperanno a titolo gratuito e ogni artista canterà 2 brani.
Non puoi mancare!!!