Domenica 26 Settembre si terrà, ai Giardini Margherita di Bologna, Race for the Cure, una manifestazione sportiva che sostiene la lotta ai tumori del seno. La manifestazione, organizzata dalla Susan G. Komen Italia onlus, associazione no profit che opera dal 2000 su tutto il territorio nazionale nella lotta ai tumori del seno, in collaborazione con l’Università di Bologna.
Race for the Cure: di corsa contro i tumori al seno, è una mini maratona di 5 km con una passeggiata di 2 km nel cuore di Bologna, per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e per raccogliere fondi per la lotta ai tumori dal seno.
I fondi raccolti dalla manifestazione sostengono ogni anno progetti concreti nella lotta ai tumori del seno, sia della Komen Italia che di altre associazioni. Tra i progetti finanziati dal Race for the Cure ci sono:
- corsi di aggiornamento per operatori sanitari coinvolti nella cura delle patologie del seno e risorse informative per le pazienti e i loro familiari;
- programmi di educazione alla prevenzione;
- servizi clinici per il recupero del benessere psico-fisico delle donne operate per tumore del seno;
- acquisto di apparecchiature di diagnosi e cura dei tumori del seno.
Per maggiori informazioni visita il sito www.raceforthecure.it
E’ possibile partecipare con un contributo minimo di 8 euro che consente di ricevere, secondo disponibilità, la maglietta ufficiale della manifestazione e la borsa gara con gli omaggi degli sponsor.
Domenica 26 Settembre 2010, dalle ore 9.00 alle 18.00 corriamo insieme per la vita!
One comment
Pingback: Race for the Cure: di corsa contro i tumori al seno