Ok, sono a caccia dell’idea del secolo… Che per oggi potrebbe semplicemente voler dire farmi andare via il mal di testa…
Dopo aver fatto un rapido giro in macchina (non vi dico quanti km, perchè non ci credo nemmeno io!!!) sono qui che navigo nel mare di internet ed ho trovato una ricetta… UNICA, quasi quasi come quella dell’Hamburger_Panino!
Allora, se come me siete degli appassionatissimi del McFlurry del McDonald’s, sappiate che potrete fare in casa e senza difficoltà questo gelato goloso.
Il McFlurry è un gelato semplice fatto con panna, zucchero a velo, yogurt e vanillina, lo fate come un semplice gelato alla vaniglia, poi lo mettete nella gelatiera e una volta messo nelle coppette mettete gli smarties, o come la novità assoluta di McDonald’s, i pezzetti di brownies!
Ecco gli ingredienti:
- panna: 140 gr
- zucchero a velo: 80 gr
- vanillina: 1 bustina
- yogurt bianco intero: 125 gr
- smarties o brownies: a volontà!
Ricetta e preparazione
Mettete la panna in una ciotola e montatela con lo zucchero a velo e la vanillina, poi aggiungete lo yogurt e mescolate dal basso verso l’alto con una spatola.
Mettete il tutto in gelatiera per 25 minuti circa.
Servite il gelato in delle coppette e decorate con una cascata di smarties o con pezzi di brownies.
Il gelato conservatelo senza mettere gli smarties o i pezzi di brownies nella vaschetta, che saranno da aggiungere prima di servire!