Internet ci ha cambiato davvero la vita, ed oggi grazie alla finestra sul mondo offerta dal Web, ed in particolare all’uso dell’online, è possibile cercare, comodamente seduti davanti al proprio Pc, il mutuo più conveniente ed in linea con le proprie esigenze in materia di:
- acquisto,
- ristrutturazioni,
- costruzione di immobili,
- surroghe.
E così se vogliamo fare un preventivo mutuo, oggi non è più necessario recarsi fisicamente in un istituto di credito dato che molto offrono questo servizio gratuitamente di calcolo mutuo online.
In questo modo possiamo risparmiare tempo effettuando, comodamente da casa, un preventivo mutuo, calcolare la rata del mutuo e non solo.
Avendo infatti la necessità di fare tanti preventivi mutui per poi scegliere quello più idoneo per le proprie esigenze,ci potremo trovare ad effettuare confronti su internet molto più vantaggiosi.
Il vantaggio di fare un preventivo mutuo on line non è solo legato alla comodità di risparmiare tempo dato che il beneficio è anche di tipo economico.
Si, perché gli istituti di credito che operano su internet , offrono preventivi mutui più competitivi rispetto ai canali tradizionali.
Richiedendo un preventivo mutuo on line, si nota immediatamente che non sono previste spese di istruttoria pratica e di perizia (la maggior parte delle volte se ne fa cariso l’istituto erogante) e i tassi di interesse applicati Euribor (mutui tasso variabile) e Eurirs (mutui tasso fisso) sono più vantaggiosi oltre al fatto che lo spread bancario è più basso.
Non resta allora che trovare casa!!!