Ricky Martin orgoglioso di essere gay

Ricky Martin, star del pop, ha confermato le voci che mettevano in dubbio la sua sessualità scrivendo apertamente sul suo sito: “Sono orgoglioso di essere gay!”.

Ricky approfittando della sua autobiografia che verrà pubblicata a breve ha deciso di gettare la maschera del macho latino e del latin lover per non tenere più nascosto un segreto che ormai a lui non pesa più, dichiarando: “ È stato un processo intenso, angosciante e doloroso ma liberatorio. Oggi accetto l’omosessualità come un regalo che mi dà la vita. Mi sento benedetto di essere quello che sono.”

Il cantante, sexy e sensuale, è da due anni a questa parte diventato padre di due gemelli, Mateo e Valentino, avuti da una donna sconosciuta che ha affittato il suo utero, e proprio questa esperienza lo ha segnato, tanto che ora ha cambiato il suo punto di vista sia sul mondo che ci circonda, fatto da guerre e dolore, e sia sul modo di vivere la sua sessualità, difatti a proposito di ciò dice: “Questi anni di silenzio e riflessione mi hanno rinforzato e fatto scoprire tutto l’amore che c’è dentro di me. Solo la verità porta la pace interiore.”

La dichiarazione di Ricky Martin ha fatto scalpore non solo per la notorietà del personaggio, ma sicuramente per la serenità con cui il cantante ha deciso di non celare se stesso dietro ad una falsa immagine, dando così al mondo intero e soprattutto al mondo gay un messaggio non di tolleranza, bensì di accettazione di quel che si è e di rispetto verso se stessi e la propria dignità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *