Milano, sede dell’Expo 2015, ospita la quinta edizione del ”Salone del Libro Usato – Bancarelle in Fiera”, la rassegna dedicata al mondo del libro fuori commercio, paragonabile per numero di espositori e varietà di contenuti con le più grandi vetrine europee, da Londra a Parigi.
Il Salone del Libro Usato è a ingresso gratuito.
Dal 5 all’8 dicembre 2009, nei padiglioni di Fieramilanocity, la rassegna ospita più di 300 bancarelle, con cui gli espositori, provenienti da diversi paesi, trasformano un’area di oltre 10.000 metri quadrati in un’unica, immensa biblioteca mercato del libro usato, originale terreno di caccia per appassionati ma anche per semplici lettori curiosi.
Sarà possibile trovare materiale davvero unico, dai primissimi numeri delle più famose collane a fumetti alle prime edizioni di grandi classici della letteratura, dalle serie complete di paperback e gialli alle rarità per collezionisti, dalle raccolte di poesia ai libri fotografici e cataloghi d’arte alla ricca sezione riservata ai libri per ragazzi, per arrivare fino alle stampe antiche e alle locandine cinematografiche.
Dedicato sia al collezionista di edizioni originali e autografe, che al turista occasionale alla ricerca di qualche regalo alternativo per Natale, il Salone del Libro Usato comprende tutti quei volumi diventati ormai fuori catalogo, fuori commercio, irreperibili. Opere spesso confinate negli angoli più nascosti delle librerie e delle biblioteche, che nelle bancarelle di Fieramilanocity trovano uno spazio dove riunirsi e riproporsi all’attenzione dei curiosi.
Un’occasione per trascorrere un week end a Milano, vivere lo schopping natalizio, in un’atmosfera magica, e tradizionale.
Prenota subito l’hotel a Milano, potrai trovare offerte economiche, vantaggiose, per rendere ancora più spensierata la tua vacanza!!!!
2 comments
Pingback: Salone del Libro Usato – Bancarelle in Fiera – Milano
Pingback: Salone del Libro Usato – Bancarelle in Fiera – Milano | Libri