Sesto Elemento: 20 esemplari per la nuova Lamborghini

Sesto Elemento è la novità in casa Lamborghini: insieme alla presentazione della nuova Gallardo LP 570-4 Super Trofeo Stradale, la Casa di Sant’Agata Bolognese annuncia l’avvio della produzione di questa sua nuova supercar.

Dopo un anno dall’anteprima al Salone di Parigi, Lamborghini Sesto Elemento è pronta ad esaltare la passione di guida di pochi fortunati che potranno salire a bordo di uno dei 20 esemplari, creati esclusivamente per l’uso in pista, attesi per il 2013.

Design, handling e accelerazione sono le parole chiave di Lamborghini Sesto Elemento, l’auto che anticipa il futuro delle supersportive della Casa di Sant’Agata. Se il presente è rappresentato dalla nuova Gallardo LP 570-4 Super Trofeo Stradale, il futuro di Lamborghini è invece Sesto Elemento: la prima vettura del marchio dal peso inferiore ai 1000 kg, con i suoi 999 kg. Solo il prototipo in carbonio Lamborghini Countach Evoluzione (1986) poteva vantare tale caratteristica.

Lamborghini Sesto Elemento è una vettura che nasce da e per il motorsport, grazie a un motore V10 con 570 CV di potenza abbinato alle stabilità delle quattro ruote motrici. Eccezionale il rapporto peso/potenza di soli 1,75 kg per CV che consente a Sesto Elemento di raggiunge i 100 km/h da fermo in soli 2,5 secondi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *