Spazio Fumetto di Milano: 7 ottobre si apre “Dylan Dog – 25 anni nell’incubo”

A Milano, sede di Expo 2015, si apre una mostra dal doppio significato al museo WOW – Spazio Fumetto di Milano: venerdì 7 ottobre si apre “Dylan Dog – 25 anni nell’incubo”, l’esposizione dedicata ai 25 anni di Dylan Dog e alla figura Sergio Bonelli, il papà del fumetto italiano.

A pochi giorni dalla scomparsa di Sergio Bonelli, il WOW di Viale Campania 12 ricorda il grande editore attraverso uno dei suoi personaggi più amati, quel Dylan Dog che festeggia quest’anno il suo 25° anniversario.

La mostra “Dylan Dog – 25 anni nell’incubo” nasce dalla collaborazione con la Sergio Bonelli Editore e il Dylan Dog Fans Club per offrire un viaggio avvincente nella storia della testata e del personaggio. I misteri dell’Indagatore dell’Incubo verranno così svelati attraverso tavole originali, gadgets, memorabilia, manifesti cinematografici e ogni serie di reliquia. I riflettori saranno puntati su Dylan Dog, ma anche sugli altri protagonisti del fumetto, oltre che sul “backstage” di autori, disegnatori e sceneggiatori.

La mostra è dedicata a Sergio Bonelli ‘decano’ del fumetto italiano ed editore coraggioso, recentemente scomparso che ha sempre creduto nel fumetto in tutte le sue declinazioni, dall’avventura classica a quella fantasy. Tex Willer e Dylan Dog ne sono la dimostrazione!.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *