Star Wars: In Concert

"Star Wars: In Concert" sarà concerto legato alla saga di "Star Wars", con l’orchestra sinfonica che suonerà live, maxischermi, clip del film e mostra itinerante.

Tutto questo a partire da ottobre quando, in Nord America, avrà inizio la prima fase di un progetto che prevede di essere mondiale nel 2010.

"Star Wars: In Concert" sarà un evento multimediale, con le musiche di tutti i sei film, composte da John Williams, accompagnate da filmati tratti dalla saga, per un progetto sostenuto dallo stesso creatore di "Star Wars" George Lucas.

Lucas ha rivelato "Abbiamo estrapolato i punti chiave della colonna sonora e li abbiamo sovrapposti alle immagini, per dare realmente il senso di come la musica si adatti al video. L’intera colonna sonora è un tributo alla creatività di John Williams e alla sua straordinaria capacità di sottolineare gli aspetti emozionali dei film".

Il tour comincerà ad Anaheim, California, il primo ottobre e proseguirà, con 40 date entro la fine del 2009, tra gli Stati Uniti e il Canada.

Un portavoce dell’azienda produttrice dell’evento, Another Planet Touring, ha annunciato che l’obiettivo è estendere questo progetto a tutta l’Europa e ad altre parti del mondo nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *