Se dovessi pensare alla mia prossima vacanza da sogno, me la immagino in crociera, una vacanza dove dar voce alle mie emozioni a 360°. Come me la immagino?
Girando sul web ho visto che si sono diverse opportunità per questo tipo di vacanza che vanno dalla crociera con la classica nave, alla vacanza in barca a vela per vivere l’emozione dell’avventura e del vento che, gonfiando le vele, sospinge la barca lungo la rotta tracciata dallo skipper; fino alla crociera fluviale navigando i grandi fiumi, offrono la possibilità di entrare nel cuore dei paesi e conoscere da vicino gli aspetti storici e culturali dei luoghi.
Le navi da crociera sono diverse in relazione agli itinerari: si parte dalle più piccole adatte alla navigazione fluviale, fino ad arrivare alle grandi navi, vere e proprie città galleggianti, che offrono infinite possibilità di servizi, svago, divertimento e relax, il tutto all’insegna del massimo comfort per coccolare gli ospiti sotto tutti gli aspetti: dalla cabina super lusso, alla palestra, al centro benessere con piscina e beauty farm, alla prelibata cucina, per finire agli spettacoli, all’animazione, alle feste, etc.
Dove andare? Beh un must è la crociera nel Mediterraneo, come in Spagna, in Marocco, in Tunisia, in Egitto (Crociera sul Nilo), in Grecia e in Turchia.
Oppure una bella navigata nel Mar del Nord e nel Baltico verso la scoperta dei fiordi e della natura della Scandinavia. No,no troppo freddo!!!
Decisamente preferirei una crociera ai Carabi, in cui di notte si naviga e di giorno si ferma nelle più belle isole caraibiche, o alle isole Galapagos, Polinesia, Thaiti, Hawaii, veri e propri angoli di paradiso. ( )
Segnaliamo anche le vacanze sui Caicchi in Grecia e Turchia, che offrono il fascino dalla navigazione sulle antiche barche in legno.
Che sogno una vacanza in crociera, un’ esperienza indimenticabile, per sempre nella memoria e nel cuore …
2 comments
Pingback: Vacanza in Crociera | Dove andare? : Vacanze in Grecia
Pingback: Vacanza in Crociera | Dove andare? | Crociera sul Nilo