M’illumino di Meno 2012, la tradizionale campagna sul Risparmio Energetico, promossa dalla trasmissione Caterpillar di Radio 2, torna domani venerdì 17 febbraio alla sua 8° edizione.
L’iniziativa raddoppia le fasce orarie dedicate alle testimonianze della gente riguardo alle buone pratiche di consumo sostenibile.
I radioascoltatori di Caterpillar potranno intervenire nella fascia compresa tra le ore 18:00 e le 19.30, così come nel nuovo spazio dalle 6:00 del mattino, durante CaterpillarAM.
Le testimonianze saranno importanti, ma ancor di più conteranno i piccoli gesti delle persone che dedicheranno la giornata di venerdì 17 febbraio alle azioni virtuose di razionalizzazione dei consumi:
- riduzione degli sprechi;
- produzione di energia pulita;
- mobilità sostenibile (bici, car sharing, mezzi pubblici, andare a piedi);
- riduzione dei rifiuti (raccolta differenziata, riciclo e riuso, attenzione allo spreco di cibo).
Novità di “M’illumino di Meno 2012” è il contest “M’Illum-Inno” che ha visto impegnati numerosi volontari alla ricerca dell’inno ufficiale dell’iniziativa. La vittoria finale è andata all’inno realizzato dalla cantautrice Naif, ma tutti i componimenti possono essere ascoltati sul sito web della trasmissione Caterpillar. Sempre sul portale, è presente un utile decalogo dedicato ai consumi intelligenti.