Voi ci mettete la faccia e noi valutiamo il servizio

Soddisfatto, insoddisfatto o così così….

Ecco come in alcuni tra i principali uffici pubblici italiani i cittadini potranno esprimere il proprio giudizio sui servizi offerti scegliendo su un monitor una faccina verde, rossa o gialla.

E’ l’iniziativa "Mettiamoci la faccia" del ministro della pubblica amministrazione e innovazione, Renato Brunetta.

«In ogni sportello – ha detto Brunetta – spunterà un display con tre faccine che il cittadino sceglierà per indicare il proprio gradimento al servizio ricevuto. Il datore di lavoro avrà in tempo reale il grado di soddisfazione. Servirà a fare in modo che la gente sul posto di lavoro, lavori».

All’iniziativa di sperimentazione hanno già aderito, tra gli altri, Inps, Enpals ed i comuni di Roma Bologna e Milano, mentre si apprestano a farlo anche altri comuni, Aci, Camere di Commercio e Poste Italiane.

 

One comment

  1. Io ci sto. Mi sembra una cosa simpatica e potrebbe funzionare.
    L’unico dubbio è sul fatto che l’impiegato possa vedere subito il parere del cliente. Credo che questo imbarazzi entrambi e magari può indurre l’utente a non dare il proprio giudizio serenamente. Comunque, in linea di massima, mi piace l’idea!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *