foo fighter cesena

Il Rock ha vinto Foo Fighters suoneranno a Cesena

Il Rock ha vinto Foo Fighters suoneranno a Cesena

Una storia unica ed incredibile.

Dobbiamo tornare indietro al 26 luglio 2015 quando, al Parco Ippodromo di Cesena, 1000 persone si sono trovate per suonare e cantare tutti insieme Learn To Fly e convincere Dave Grohl e soci a suonare anche nella cittadina emiliana.

Al Rockin’1000, hanno partecipato 985 musicisti ed il doppio delle persone sono arrivate nella location per far parte dell’evento da record, ideato e realizzato da Fabio Zaffagnini che alla fine della performance ha dichiarato:

«Sono sicuro che questo video sarà visto da tante persone in tutto il mondo, ma ad essere sinceri è stato pensato per cinque persone: Chris, Nate, Pat, Taylor e Dave Grohl, i Foo Fighters. Come sapete l’Italia non è un Paese dove i sogni possono facilmente diventare realtà, almeno adesso non più, ma è un Paese di passione e creatività. Per un anno, un intero fottutissimo anno, io e i miei amici ci siamo svegliati ogni giorno con l’ossessione di farlo accadere e questo è quello che abbiamo ottenuto: 1000 rockers, 1000 persone che hanno attraversato il Paese a loro spese solo per una canzone, la vostra. Ed è riuscita in maniera semplicemente perfetta! Adesso, dopo aver realizzato il più grande tributo nella storia della musica, vi lanciamo il nostro appello: per favore, venite a suonare per noi, venite e fate un concerto per tutti noi, a Cesena!»

Ecco il video davvero che ha colpito nel segno:

Il video è diventato subito virale, registrando milioni e milioni di visualizzazioni su YouTube già nelle prime ore, e l’hashtag #rockin1000 è entrato nei trending topic di Twitter – ne hanno parlato persino i media internazionali.

E se c’è una band che non può rimanere indifferente e tutto ciò è proprio quella di Dava Grohl.

La risposta di Foos, affidata ai canali social del gruppo, non si è fatta attendere.

Ed è stata un rockettaro SI detto da Dave Grohl in persona che , parlando in italiano, ha ringraziato e fatto i complimenti per l’iniziativa, promettendo – testuali parole – di portare presto la band a Cesena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *