Sabato mattina

Sabato mattina…

Sto facendo fatica…

Sto davvero cominciando ad accusare la fatica, anche se non posso permettermi di smettere di lottare e più o meno continuo a farlo a denti stretti.. da un bel po’ ormai…

A volte mi sembra di arrampicarmi su una parete liscia, su uno specchio, che ovviamente non può darmi la certezza di un solido appiglio, ma se incrocio gli occhi riflessi so che devo andare avanti, e che se cado, scivolo giù, mi devo rialzare…e’ la vita….

Mai nessun appiglio sempre e solo salita… ma sono qui…

Tutto questo mi sta facendo crescere… mi sto arrabbiando, sto parando colpi duri, ma sono ancora qui… dopo l’ennesima caduta, dopo un’altro attimo sbagliato sto cercando di rialzarmi…

Racconto alla vita tutto il mio dolore, ho ancora voce per farlo… tutta la mia voce, la mia energia, il mio essere tenace…

Tutti i sorrisi rubati e persi rimangono in me, pronti ad esprimere ciò che la mia anima vuole nascondere, continuo ad inseguire l’ignoto, cerco di spiegare ciò che sono non rendendomi conto che si vede cio’ che sono, basta osservare, parlare con me, sono un libro aperto per chi mi sa leggere e riesce a comprendere i miei sguardi..

E’ la mia radice, su questo si basa tutto il mio essere…. e soffro quando questo non viene compreso…. ma quando capirò il mio valore e riuscirò a fare questo salto, allora sarò cresciuta e forse riuscirò anche a dare il giusto peso alle cose e alle persone….. quel giusto valore che ora non riesco a dare a me stessa, ed è da qui che devo ricominciare..

La mia Ombra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *