Ombra… corde invisibili

Nei post di ombra, penso a volte incomprensibili ai più, scritti solo per il piacere personale di confrontarmi, all’occasione…molte volte le parole, toccano corde invisibili…

Mi fa tenerezza la gente che ribatte con accese considerazioni, che volteggiano dal pietismo all’aspro voltar la faccia, chiudendo con un…a me non capita….

Libertà di pensiero ed azione, certo, ma quanto dolore nell’istante in cui ci si accorge, grazie agli altri…gli stessi che dovrebbero  comprendere, proteggere, che non si è degni di essere, e da quel momento si sarà "solo"…diversi…

Ed allora ci si guarda in uno specchio, in una pozzanghera, e ci si interroga su cosa non va…

…l’immagine riflessa…Cosa infastidisce così tanto? La mia imperfezione, prima del mio pensiero? Le mie parole, la mia Anima? Il coraggio di alzarmi ogni mattino e cercare di sopravvivere?

E poi a volte, finisci per non credere più…

Divento la peggior nemica di me stessa, non riuscendo, non credendo più in ciò che sono… quanto siano solo parole, e la stupidità e ignoranza, parlano da sole…fino a non farmi più credere ad una mano tesa, perchè quando ho cercato d’afferrarla, il più delle volte, s’è scostata lasciandomi cadere…

Sono solo un disegno a matita, una sottile traccia di grafite ma ciò che resta di me, è ben altro…

Ho un solo pensiero……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *