una lotta fra il cuore e la mente

Il post che state per leggere in realtà è stato scritto ieri…. Ma il pc faceva i capricci, e con tutti gli aggiornamenti del caso non mi dava la giusta formattazione… Si va avanti… E provo a ripubblicare, Ombra parla… Sempre e comuque.

"E’ una sera in cui riaffiora la mia amica inquietudine, compagna di viaggio spesso silenziosa.

Nervosismo, rabbia. E’ un’ansia che freme sotto la pelle, è una lotta fra il cuore e la mente, fra i desideri del corpo e i bisogni dell’anima.

Tra i tanti foglie, foglietti che in questi giorni sto risistemando ho trovato un pezzetto di carta datato 2007 con questo pensiero…

"Adesso mi ritrovo sulla panchina e sto aspettando…Preso il pranzo, e aspetto… Giornata tosta a Cesena. Spero di non aver sbagliato, di non aver osato troppo. Ma adesso mi guardo intorno, sperando di vedere l’ombra sul marciapiede …E mentre mi guardo in giro, e penso a quel che sarà, sento che qualcosa cambia intorno a me …

Ognuno è unico nel suo genere e nel modo in cui viene vissuto …

E la panchina si colora di speranza, e si tinge dell’azzurro del cielo di un pranzo di giugno. Penso che forse si può, per amore forse si può. Continuare ad amare in silenzio, cercando momenti, gesti spontanei normali che sono l’essenza stessa dell’amore, dell’amare una persona. L’abbraccio del mattino quando ancora non si è smesso di sognare, il porgere un accappatoio e rimanere lì a farsi asciugare i capelli. Le parole sussurrate piano ad un orecchio, prima di mordicchiarlo fra le labbra. Tutte le piccole cose di un amore vissuto insieme, piccoli gesti, sguardi, che non ti sogneresti mai di rimpiangere. Forse si può, per amore forse si può. Piangere piano, in silenzio ascoltando la stessa canzone, chiudere gli occhi e provare la stessa emozione. Provare a fermare il tempo, ascoltando il proprio cuore. Cos’è l’amore? Per amore forse si può avere la forza di credere ancora di continuare ed amare ancora, e di innamorarsi"

La vita va avanti… sempre…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *