Si ricomincia…

Si ricomincia, un po’ pigramente, con un gran mal di testa…. Di già???? Eh si…purtroppo…siamo alle solite…

Difficile pensare che sotto lo stesso cielo possano esserci paesaggi così diversi…. Occhi così diversi capaci di regalare un brivido a chi li sappia scrutare davvero… Difficile rassegnarsi che sotto lo stesso cielo possano convivere sentimenti così diversi….

Non mi va…Oggi non mi va di cercarli…. A volte mi piacerebbe fossero loro a venirmi a trovare… Ma non è più così…

Ci sta, vero, che ogni tanto scenda una lacrima a ricordarci che siamo fatti di cuore e non di roccia…che poi roccia…se penso ai miei scoglie e alle mie pietre, mi rendo conto che anche loro hanno un cuore…e signori, che cuore….

Una dietro l’altra le onde si inseguono senza fermarsi, un’ora dopo l’altra i giorni passano senza davvero che nessuno possa fermarli…. Una fotografia, uno scatto paralizza il tempo…

Era ancora li, come promesso ad aspettarmi, ed era ancora li anche quando gli ho detto di non preoccuparsi, che ci saremmo rivisti molto prima del previsto….

Il tempo di un saluto, non ci riesco…. ti porto via con me. Non posso farlo….non sarebbe giusto, ti toglierei a tutti quelli che come me vivono del tuo respiro…

Allora …. i sapori, gli odori, i rumori….Tutto fa parte un po’ di te….

Getto un sasso…un pezzetto di quella roccia… E’ una promessa….verrai con me… e io rimarrò qui con te….su quello scoglio seduta…ogni tanto, dispettoso mi schizzi….non mi bagnare!!!! Dai che non ho il costume….ma chi se ne frega….siamo io e te…e qui nel mio mondo non ci sono barriere….tra me e te non ci sono confini….sei il mio mare, dove sono al sicuro… Senza regole…

Immenso, capace di farmi salire il cuore fino alla gola, stringersi in un nodo impossibile da sciogliere se non con un pianto…. Non smettere mai di essere vivo….

Non smetterò mai di esserlo!!!!

Ecco cosa è…

Un ragazzino si tufava dagli scogli…. un vecchio seduto sulla spiaggia lo guardava e piangeva…. Quel vecchio era mio nonno, il ragazzino mio fratello….. E’ una promessa…. in quelle lacrime forse…il senso di una vita….

Adesso comincio a capire….

Devil

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *