La mia vita è incompleta. Incasinata, piena e all’improvviso vuota, arida e deserta..
Sono fatta così.
Cercavo i tuoi occhi e quando li trovavo, vedevo riflessa la mia vita piena. Sicura, avvolta in un mantello di emozioni che mi proteggevano e mi davano la forza per crescere. Camminavo nella notte, osservavo la luna, nel suo mondo di stelle. C’eri tu accanto a me, e mi ripetevi: "Ti devo dire una cosa, anzi se vuoi solo due parole!"
Sola dentro una bolla di sapone, ed osservo il nostro mondo da lontano…
Sola nel mio universo penso che ciò che devo fare è mettere le cuffie ed ascoltare il cd della mia vita, traccia dopo traccia, nessuna è andata persa, tutte sono state vissute e tutte, in un modo o nell’altro, servono ad andare avanti.
Non mi posso giudicare. Ma forse hai ragione devo capire chi sono. La cosa più grande che tu possa mai imparare è amare e lasciarti amare perché ognuno di noi, dicono, ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare. Fallo….per te inizia a farlo ti prego!
Ma questo è solo un’eco di parole intrappolate in fondo al cuore.
Qualcosa che mi turba l’anima… Mi fermo davanti a un albero, ho sempre saputo che gli alberi sono le case delle anime… Li sento parlare…sento che mi bisbigliano tutti i segreti che ogni singola persona cela al resto del mondo. Accarezzo la sua corteccia è ruvida come le mie mani.
Ho bisogno di rivelargli tutto…mi siedo a terra, l’erba è fresca e mi copro con la mia giacca nascondendo il volto nel cappuccio. Racconto di me, del mio amore…della mia vita!
Sento che mi dà coraggio di andare avanti, di continuare a cercare il mio sogno da inseguire…
Ascolto i consigli che mi sussurra il vento e mi rialzo.
La luna fa risplendere i rami carichi di fili d’argento…credo di aver capito di cosa ho bisogno…
Non potrò più farne a meno…ho solamente bisogno di TE!