Bandiere Blu 2009

Le spiagge che quest’anno hanno ricevuto le Bandiere Blu 2009, sono 227, 12 in più rispetto allo scorso anno e il 10% delle spiagge premiate a livello internazionale.

Bandiera blu anche a 60 approdi turistici (erano stati 56 lo scorso anno). Quindi mare più pulito e amministrazioni maggiormente impegnate a difesa dell’ambiente: è un risultato positivo quello della 23° edizione della «Bandiere Blu» assegnate dalla Foundation for Environmetal Education (FEE) in collaborazione con il Cobat (Consorzio nazionale batterie esauste) ai comuni rivieraschi ed agli approdi turistici.

Quest’anno vengono premiati 113 comuni, 9 in più della precedente edizione.

Ancora dubbi su dove andare in vacanza?!

Mare nostrum…

2 comments

  1. Quest’anno sono state assegnate più bandiere blu all’Italia rispetto agli anni passati, ma è vero anche che le spiagge più vicine alle grandi città, solitamente dedicate ai vacanzieri della domenica sono in condizioni pessime. Segnalo questa iniziativa volta a riqualificare le spiagge europee danneggiate dall’erosione delle coste o dall’incuria dell’uomo. Visto che gli enti preposti non provvedono mi sembra una buona idea quella di far intervenire i privati, tanto più che sarà il voto degli utenti a decidere quali spiagge salvare.

  2. Ho visto il sito di Corona save the beach che è stato segnalato. nella gallery ho notato che le spiagge messe peggio sono quelle italiane! nel resto d’Europa non c’è questo schifo.
    cmq spero che il progetto vada in porto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *