Abbiamo case più grandi ma famiglie più piccole.
Più opportunità ma meno tempo.
Più istruzione ma meno buon senso.
Più conoscenza ma meno senso critico.
Più esperti ma più problemi.
… Più medicine ma meno benessere.
Siamo andati e tornati dalla luna, ma facciamo fatica ad attraversare la strada per stringere la mano ad un uomo vicino.
Abbiamo prodotto più pc per registrare più informazione, per replicare più documenti come non mai, ma siamo meno capaci di comunicare.
Siamo imbattibili sulla quantità ma scarsi sulla qualità.
Questi sono tempi da fast-food, ma dalla digestione lenta.
Sono i tempi dei grandi uomini ma di carattere mediocre.
Sono tempi in cui si realizzano profitti astronomici ma povere relazioni.
Questa è un epoca in cui tutto viene messo in vista sulla finestra, per occultare il vuoto della stanza.
(Dalai Lama)
Potrei anche dire che io sono diversa… Certo potrei, ciascuno è libero di pensare e credere in ciò che lo fa stare meglio…
Ma non è importante, ciò che credo sia davvero fondamentale invece è dare alle persone che sono la mia vita, la mia vita… Bella o brutta che sia…
Sono un paio di giorni (compresa quasi tutta la notte) che leggo leggo e ancora leggo… leggo i tuoi scritti, nella cartella “personali”… ne avevo bisogno… mi hanno smosso il cuore, mi hanno fatto tanto riflettere, piangere e apprezzare quello che solitamente considero “normale”… questo mondo ci porta a chiudere gli occhi davanti a quello che davvero conta, davanti a quello che ci fa crescere, DENTRO. Materialismo assoluto… menefreghismo delle persone… non si può andare avanti così…
Ma tu sei una bella persona, devil… non come tante di quelle che mi circondano… una persona “vera”, come poche… e mi ritengo fortunata ad essere approdata, per non so quale fortuito motivo, su questo blog…
Ti considero un rifugio.. quando il cuore mi fa male vengo qui… e leggo… piango…. e sono sicura che non sono sola, che in questo mondo ci sono ancora persone con un cuore… capaci di sentimenti veri e puri…
Devil, ieri sera ero stanca, davvero stanca… ma come ho letto spesso da te, anche a me non andava di andare a dormire… volevo stare qui…
grazie.
un abbraccio… sincero.
Buona sera Stellina! Una giornata lavorativa tosta, ma con un sacco di soddisfazione, ma credo di poter dire che leggere le tue parole mi ha dato una stretta dentro, fortissima… Un’emozione!
Sono felice che sei un’Ombra anche tu, insieme a me…
Un abbraccio!
Devil