Vacanze al mare in italia

Estate 2010….Si parte!!!

Si avvicina il momento di pensare alle prossime vacanze estive, e la voglia di mare, scalpita.

Certo, il pensiero dell’Italia con le sue spiaggie, sinonimo di divertimento e frenesia notturna, di locali particolari o nottate in riva al mare, non contribuisce a calmare la voglia di partire….

Una vacanza al mare in Italia vuol dire scegliere una meta lungo la meravigliosa costa della penisola che da Nord a Sud, è un continuo susseguirsi di spiagge e litorali mozzafiato.

Migliaia di chilometri di costa alta e frastagliata o bassa e sabbiosa incorniciano il paese, offrendo spettacolari panorami e vedute incantevoli.

Decidere di trascorrere una vacanza a Sud nella selvaggia Calabria bagnata dal Mar Ionio e dal Tirreno, con la magica zona di Capo Vaticano o Tropea; in Puglia, con le sue coste e le splendide zone del Gargano e del Salento, in Sicilia che svela tutta la sua bellezza tra i tesori di Pantelleria, Lampedusa, Taormina.

Estate in Italia vuol dire scegliere di trascorrere una vacanza tra le perle note in tutto il mondo di Capri e Ischia, sulla costa sorrentina e del Cilento

Se, per le vacanze al mare si vuole decidere per una meta esclusiva e ricercata, l’isola ideale è la Sardegna, con le località più cool del Mediterraneo e luoghi incantevoli come la Costa Smeralda.

Salendo a Nord Italia, le coste ci regalano il fascino della Toscana, della Liguria capace di mostrarsi in luoghi che sono veri gioielli turistici, come le Cinque Terre, il Tigullio, Sanremo con la sua Riviera dei fiori, ecc…

E per una vacanza all’insegna del divertimento sfrenato, ecco lungo la costa Adriatica località famose per la loro vita notturna senza riposo e per la garanzia di divertimento: Rimini, Riccione e la riviera Romagnola.

Una vacanza al mare è un desiderio di relax e divertimento dopo un inverno freddo, e faticoso…

Ecco quindi che il nostro Bel Paese, ci regala una vacanza speciale, tra natura sogni e realtà…

One comment

  1. Ciao! Se conoscete una spiaggia degradata da “salvare”, c’è un bel concorso. Guardate un po’ qui: www. coronasavethebeach. org e qui: www. facebook. com/savethebeach . E’ legato a un’iniziativa curiosa: un albergo tutto di rifiuti a Roma! Per una notte ci dormirà Helena Christensen, una bellissima top model…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *